Lo Shiatsu

Lo Shiatsu è un'arte per il benessere, riporta in tutta la persona un equilibrio energetico, è una pratica di origine orientale, portata in Italia nei primi anni 900 ed oggi consigliata anche dai medici.
Il massaggio Shiatsu, è una vera e propriaterapia olistica (che cura l'uomo nel suo insieme come unione di corpo mente e spirito, non fermandosi al sintomo) è classificato tra le terapie alternative.
La stimolazione esercitata dalle dita sui punti energetici del corpo riequilibra tutta la persona portando grandi benefici alla salute e aiutandoci a restare sempre in forma o in armonia con le energie che ci circondano.
Il massaggio Shiatsu, rilassa, toglie lo stress e soprattutto ci fa crescere verso la vita , aiutandoci a modificare l'esistenza in senso positivo, insegnandoci a utilizzare al meglio l'energia vitale.
Attraverso le sedute di Shiatsu si agisce sui meridiani energetici usati anche per l'agopuntura, ma la stimolazioneavviene attraverso una leggera pressione o stimolazione tattile, pertanto il benessere che si ottiene è un riequilibrio totale delle proprie energie psico-fisiche.
E' una tecnica orientale, e in particolar modo la tecnica studiata dal Maestro Ohahi allievo di Masunaga, grande Maestro in quest'arte, favorisce il riequilibrio energetico con uno scambio e un sostegno totale tra chi da e chi riceve.
Il massaggio Shiatsu non ha controindicazioni; può essere effettuato a qualsiasi età; può essere praticato anche alle donne in gravidanza e ai bambini. Non vi sono limitazioni, ma solo variazioni delle tecniche di intervento. Il massaggio shiatsu è in realtà una vera e propria terapia se viaggia su piani completamente diversi da ogni altra terapia convenzionale e partendo dall'aspetto energetico muove corpo-mente e spirito. La terapia è organizzata in una serie di sedute a cadenza settimanale per un numero stabilito individualmente dal terapeuta e dal paziente, proprio perché ogni persona è diversa dall'altra. La terapia shiatsu non ha controindicazioni e può essere fatta ad ogni età. Per incominciare la terapia basta telefonare al CENTRO AMBRA e prendere il primo appuntamento.

come agisce lo Shiatsu

La filosofia orientale ci insegna che che nel corpo ci sono i meridiani o percorsi che incanalano il "Ki" la nostra energia essenziale per la vita.
Avvertiamo la presenza di questa energia nel funzionamento del nostro sistema vitale, dalla digestione ai pensieri più raffinati, e nella consapevolezza spirituale. Qualsiasi ristagno o squilibrio all'interno dei meridiani può manifestarsi in un disagio fisico e psicologico.
L'Ohashiatsu aiuta ad equilibrare l'energia e il benessere mediante stiramenti e un tocco delicato e continuo praticato sul corpo.

quali sono i benefici

sollievo dai più comuni sintomi dello stress, come fatica, dolori articolari, tensione muscolare, ansia e mal di testa.
rilassamento profondo e una più completa connessione tra corpo, mente e spirito.
maggiore consapevolezza di sè, pace interiore ed armonia.
accresciuta capacità nel percepire ed equilibrare la propria energia.
migliore gestione della propria salute e benessere.